Oltre il Cielo: l'Adunata

Soli al mondo

L’interrogatorio di Antares non è stato vano: nel momento in cui le difese dell’Aen Elle si sono attivate, causandone la morte, l’Angelo Bianco è riuscito a strappare una fugace visione dalla mente del malcapitato prigioniero. Più che un indizio, l’immagine apparsa agli occhi dell’assassino è sembrata un tetro presagio: nelle profondità della terra una creatura femminile dalle fattezze umanoidi, con il volto nascosto da un elaborato copricapo, attendeva circondata da un turbinio di ombre in movimento.

Decisi ad aiutare il popolo di Lacoryth a vincere la logorante guerra con le creature selvagge che un tempo servivano il Re Demone , Artax e Antares si sono offerti di guidare un piccolo contingente armato fino alle Caverne dei Cristalli di Fuoco, un prezioso giacimento di un materiale infiammabile ed esplosivo che sarebbe potuto diventare la chiave per decidere l’esito del lungo conflitto. Tra i poco più di duecento uomini di cui questo piccolo esercito era costituito, una decina sono stati addestrati personalmente da Antares e sono entrati a far parte di un corpo speciale di assassini da lui stesso coordinato.
Reclamare le Caverne non sarebbe stato facile: in quel momento si trovavano sotto il controllo degli Aen Elle, che le difendevano con un’ingegnosa strategia bellica sfruttata in passato anche dallo stesso Artax per sgominare i clan rivali nelle sue terre.

Acron e Kamaal, nel frattempo, hanno riposto la loro fiducia nelle leggende Aeducan e si sono messi in viaggio verso la Pianura delle Ossa per recuperare la Spada di Khaine, l’artefatto imbracciato dal Re Demone in battaglia, che dovrebbe contenere un potere almeno paragonabile a quello utilizzato da Balder Kos per separare l’isola di Styria dal resto del mondo. Il mezzelfo Megres ha aiutato i due ad attraversare lo stretto tratto di mare per raggiungere quella terra inospitale, e ha precisato subito che non avrebbe atteso il loro ritorno per paura delle misteriose e affamate presenze che popolavano quella terra gelida.

Mentre la strana coppia cominciava il viaggio verso l’ignoto, Artax e Antares hanno conquistato il presidio nemico e si sono fiodanti all’interno delle Caverne… solo per ritrovarsi faccia a faccia con la misteriosa entità che proteggeva la mente dell’Aen Elle interrogato a Lacoryth.

Comments

DuncanCradle

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.